Dott. Arcangelo Fonti


Specialista in Anestesia e Rianimazione
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni
Medico Competente.


Si è laureato nel 1975 in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Catania.

Nel 1978 ha acquisito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione e, nel 1984, quella in Medicina legale e delle Assicurazioni.

Ha iniziato la carriera come specialista di anestesia e rianimazione presso l’Ospedale Annunziata di Cosenza, per poi ricoprire, dal 2005 al 2017, il ruolo di Direttore di Unità Operativa Complessa di Medicina Legale dell’Asp di Cosenza con mansioni di Dirigente Medico di 2° livello.

Nel corso degli anni ha ricevuto diversi incarichi come docente a contratto di Medicina legale presso l’Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro, nonchè presso l’Associazione formativa Archè di Cosenza.

E’ stato socio sostenitore (per l’anno 2017) con funzioni di supporto e consulenza dell’attività di volontariato dell’ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti) per la sezione territoriale di Cosenza.

Medico fiduciario di compagnie assicurative di rilevanza nazionale, oggi svolge l’attività di medico legale libero professionista, collaborando, in qualità di CTU, con numerose Autorità giudiziarie su tutto il territorio nazionale. Iscritto all’elenco nazionale dei Medici competenti istituito presso il Ministero del Lavoro Salute e Politiche Sociali.